La storia di Riovini

 

 

La storia di Riovini

 

 

Il nome Riovini nasce dall’unione di Rizzello, cognome della nostra famiglia, con oli e vini.
Sacrificio e dedizione di tre generazioni ci hanno permesso di sviluppare nel tempo la nostra azienda e di porre le solide basi della nostra tradizione produttiva.
Oggi circa cento ettari di terreno, tra vigneti e oliveti dislocati in diversi comuni della provincia di Brindisi e Lecce e vini e olio venduti in tutto il mondo, sono il frutto del lavoro avviato nel 1980 dal nonno Marco, che iniziò a produrre il suo vino partendo dalle sue radici e facendo tesoro della cultura, del sapere e della tradizione contadina Salentina.

Dopo il nonno Marco, la storia continua con il figlio Sandro, che ha creato una propria impresa con l’intento di  conservare le tradizioni di famiglia. La stessa passione trasmessa alla figlia Margaret Alessandra, una giovane donna cresciuta fra generazioni di cantine e frantoi, con la volontà di lasciare una propria impronta.

La famiglia Rizzello oggi

La famiglia Rizzello è oggi una famiglia di donne che hanno sempre lottato, superato le difficoltà e dato vita al meglio. Da qui ha origine l’ispirazione per la creazione di “Profumo di donna”, la linea classica di vini IGP Salento, che custodiscono l’amore per la terra, lasciando a chi degusta una traccia di emozioni e sensazioni.
Riovini oggi è impegno costante e voglia di sperimentare per crescere ancora negli anni a venire, mantenendo il connubio fra tradizione e innovazione.

I buoni vini del Salento

C.da Chiurizzi, Cellino San Marco (Br), email: direzione@tenuteriovini.it, tel. 0831617727

Tutti i diritti riservati © 2022 TENUTE RIOVINI, P. IVA 015455307401, REA BR-77080